|
|
Contribuzione a carico degli utenti per i servizi della Scuola Materna
Anno scolastico 2007-2008
Orari
|
Residenti
|
Non residenti
|
Pre scuola dalle 7:30 |
€ 26,00 |
€ 26,00 |
Pre scuola dalle 8:30 |
€ 10,00 |
€ 10,00 |
PART TIME dalle 9:00 alle 13:30 |
€ 70,00 |
€ 85,00 |
Giornata intera dalle 9:00 alle 16:00 |
€ 87,00 |
€ 102,00 |
Post scuola dalle 15:30 alle 17:30 |
€ 26,00 |
€ 26,00 |
Le quote per i servizi di pre e dopo scuola saranno richieste insieme alla retta all'inizio del mese.
Nel caso due o più fratelli frequentino contemporaneamente l'asilo nido, la riduzione mensile da applicarsi a ciascun bambino frequentante è pari al 20% della retta dovuta.
In caso di ritiro, da comunicarsi con almeno due settimane di anticipo, la quota dovuta sarà calcolata fino a tutto il mese in cui si trova la data di comunicazione ufficiale da parte dei genitori.
BUONI PASTO
|
Il costo del Buono Pasto è di € 3,00 ciascuno.
Il blocchetto da 20 buoni costa quindi € 60.
|
|
|
|
 |
ULTIMO AVVISO
05/01/2021
iscrizioni
sarà possibile effettuare l'iscrizione all'asilo nido, alla sezione primavera e alla scuola dell'infanzia dal 7 al 22 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 9.00
Vedi tutti gli avvisi
|
 |
 |
ULTIMA NEWS
30/08/2020
linee guida per la ripresa della nostra scuola
Cari genitori, in attesa della ormai prossima riapertura vi aggiorniamo sugli ultimi documenti ministeriali e regionali, l’ultimo pubblicato il 21 agosto. Noi ci stiamo preparando predisponendo percorsi e adeguando l’ambiente, il personale si è volontariamente sottoposto ai test sierologici e, dove necessario, ai tamponi. L’organizzazione prevista dalla nostra Fondazione soddisfa i requisiti richiesti dai documenti citati, a parte la stanza della nanna della scuola dell’infanzia che avrà quest’anno una capienza limitata: dopo aver valutato le richieste, comunicheremo eventuali esuberi dando la precedenza ai più piccoli e a chi arriva presto al mattino. Alla primavera e al nido verrà data a tutti la possibilità del riposino pomeridiano. Chiediamo la collaborazione delle famiglie perché l’attuazione di tutti i protocolli a difesa della salute collettiva avvenga in modo certo e preciso. In sintesi ecco cosa viene chiesto a ciascuno: 1. Che ogni genitore misuri la temperatura al bambino e all’accompagnatore ogni mattina e che il bambino non frequenti in caso in cui uno dei due abbia la temperatura superiore a 37,5°. 2. Che tutti gli adulti che accedono agli spazi interni ed esterni della scuola indossino in modo corretto e continuo la mascherina. 3. Che non vengano portati oggetti o giochi da casa, a parte il corredo richiesto: quello che potrà essere utile al bambino verrà consegnato il primo giorno e lasciato a scuola. 4. Che non ci si fermi a scuola durante l’accompagnamento o il ritiro a parlare con le insegnanti che si metteranno a disposizione in momenti appositi. 5. Che l’accompagnatore o chi ritira il bambino sia una sola persona, con eventuali fratellini piccoli che stanno in braccio o nell’ovetto, i fratelli più grandi potranno aspettare fuori dai locali, ma all’interno del cancello. 6. Che nella scuola dell’infanzia i bavaglini per palloncini e aquiloni e i tovaglioli per le mongolfiere dovranno essere in numero di 5, consegnati ogni lunedì nel portabavaglia e verranno restituiti dopo ogni pasto in un sacchettino per il lavaggio a casa. Chiediamo per questo motivo di aggiungere a quanto richiesto una confezione di sacchettini (tipo per surgelati) per riporre i bavaglini sporchi da riconsegnarvi ogni giorno. Mentre per nido e primavera raccoglieremo i 5 bavaglini a perdere già richiesti e gestiremo internamente la pulizia e disinfezione degli stessi dopo ogni pasto. 7. Che non vengano utilizzate tovaglie o fazzoletti personali in autogestione ai bambini. 8. Che ci sia la massima puntualità all’interno delle fasce orarie scelte di mezz’ora ciascuna per evitare assembramenti all’interno dei cancelli e dell’edificio. 9. Che nella fascia di maggiore affluenza (9-9,30 per il mattino e 15-15,30 per il pomeriggio) siano rigorosamente rispettati i tempi di attesa e il distanziamento segnalato in ingresso e in uscita. 10. Che in caso di allontanamento del bambino per febbre o sintomi riconducibili a COVID-19 il bambino sarà isolato e il genitore avrà il compito di comunicare al pediatra di base i sintomi segnalati dalla scuola. 11. Che il bambino allontanato riprenderà la frequenza dopo 3 giorni dalla scomparsa dei sintomi. 12. Che in caso di richiesta da parte del pediatra di tampone al bambino con i sintomi e di risultato positivo l’ATS potrà valutare la quarantena di una o più classi. 13. Che l’alunno risultato positivo al test potrà tornare in classe solo dopo la guarigione, ovvero dopo due tamponi negativi a distanza di 24 ore. 14. Che nel caso in cui vi fosse un elevato numero di assenze in una classe (almeno il 30-40%) il referente scolastico è tenuto ad avvisare l’ATS. 15. Che gli abiti che indossano i bambini siano cambiati tutti i giorni al mattino e non siano gli stessi con cui hanno frequentato altri ambienti il giorno precedente. La scuola si impegna a: - mantenere la stabilità dei gruppi, senza che i bambini si mischino nelle attività, garantendo comunque l’offerta formativa prevista, modificando orari del personale e destinazione d’uso degli spazi; - pulire e disinfettare gli ambienti e gli arredi e applicare tutti i protocolli di sicurezza previsti; - mettere a disposizione dispenser di soluzione igienizzante in ogni ambiente; - monitorare lo stato di salute del personale e le assenze dei bambini; - comunicare tempestivamente alle famiglie, nel rispetto dalla privacy di ciascuno, eventuali casi di sospetto Covid-19. Nonostante le molte norme da rispettare siamo carichi di entusiasmo per il novo anno che sta per cominciare e non vediamo l’ora di avere qui i vostri bimbi. Per l’accoglienza del 3 settembre alle ore 9,00/9,30 i primaverini (ex nidini) accederanno all’interno dell’edificio al piano seminterrato e i nidini (che già frequentavano l’anno scorso) al primo piano. Le mongolfiere accederanno direttamente al cortile dove le maestre Erika e Fabiana le accoglieranno,l’uscita sarà tra le 12,00 e le 12,30 e così faranno anche: gli aquiloni il giorno successivo 4/9 con la maestra Francesca e i palloncini che hanno frequentato la primavera il 7/9 con la maestra Laura In questi primi giorni Giuliana sarà a disposizione nel gazebo esterno per una conferma degli orari scelti e per ogni altra esigenza. Gli inserimenti dei bimbi che iniziano per la prima volta nido, primavera e infanzia sono già stati fissati individualmente, saranno scaglionati e con le modalità che verranno riconfermate nel colloquio individuale dei prossimi giorni. Tempo permettendo gli inserimenti di primavera e infanzia verranno fatti all’aperto per consentire la presenza del genitore per il tempo necessario, per il nido il genitore sarà accolto nello spazio interno . Vi aspettiamo!! Giuliana, le educatrici, le maestre, le specialiste, le cuoche
Vedi tutte le News
|
 |
|