Ignora collegamenti di navigazione
Home Page
Asilo NidoEspandi Asilo Nido
Scuola MaternaEspandi Scuola Materna
News
Avvisi
Contatti
 

LOGIN


Username (E-Mail)

Password




Registrati     Password dimenticata
Scuola Materna : Esperienze
11/08/2008

lilliput

LILLIPUT

Non è un paese in miniatura, ma è un villaggio speciale ricreato nella fiera di Bergamo, dove il 16 aprile eravamo ospiti con i nostri bambini pronti a sperimentare e a cogliere tutto quello che destava la nostra curiosità e la nostra voglia di provare cose nuove.

C’erano centinaia di stand dove si poteva gustare, assaporare, provare, osservare, sperimentare…
E i nostri bambini hanno dovuto scegliere e mediare con il gruppo classe le loro decisioni.
Si sono buttati nel rugby, nel ballo, nei giochi di una volta, nella fabbrica dei cartoni animati, nel 118 con il primo soccorso, sui gonfiabili, sui gommoni della scuola di sci, nei percorsi motori, nella grotta in cui diventare speleologi e in qualunque altra occasione.

I bimbi hanno vissuto intensamente una giornata unica pronti a cogliere ciò che sembra più adeguato a rivelare i loro talenti, magari non ancora espressi, e comunque qualcosa di loro stessi, pronti a rendere ragione di una scelta da vivere fino in fondo, intensamente, per rispondere ad una unica esigenza: quella di essere felici in ogni circostanza.


Per vedere le foto di questa esperienza devi essere registrato ed aver effettuato l'accesso!

ULTIMO AVVISO

12/06/2020

lettera alle famiglie

Cari genitori, si riparte !!

Seppur in modo un po' particolare e definendoci "Centro estivo" ai sensi del DPCM del 17/05/20 allegato 8 e dell'Ordinanza regionale n. 555 del 29/05/20, con una trentina di bambini le nostre maestre si rimettono al lavoro dal 15 Giugno. Ovviamente nel pieno rispetto di tutti i DPI e delle altre indicazioni di tipo igienico-sanitario.

Da subito desidero ringraziare tutti i genitori che ci hanno sostenuto in questo periodo di chiusura forzata e di difficoltà economiche facilmente intuibili. Vi informo che alla data odierna i liberi contributi delle famiglie hanno raggiunto la somma di € 18.520-.
Chi ha voluto, chi ha potuto, chi ci ha rincuorato e aiutato in altro modo: da tutti voi qualcosa abbiamo ricevuto, quale segno di stima e riconoscimento del lavoro educativo svolto in tutti questi anni e di quello che le maestre sono pronte a riprendere, qualunque forma ci trovassimo costretti a mettere in atto.

Vi informo anche che dal Comune ci sono stati accreditati € 19.200 quale contributo straordinario e che dovrebbe arrivare una quota dei contributi statali relativi all'anno scolastico in corso. Questo ci permetterebbe di affrontare il periodo estivo sostenendo almeno una parte dei costi per il personale e delle spese vive di gestione dell'Ente.

Purtroppo non ci è dato di sapere come ci sarà possibile la ripresa di Settembre e quanti bambini potremo accogliere giornalmente. Ci riaggiorneremo in base all'evolversi della situazione epidemiologica e ai DPCM e alle DGR che non mancheranno.

Un caro saluto a tutti, parafrasando una celebre espressione di John F. Kennedy: non chiederti cosa può fare il tuo Asilo per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo Asilo.



Il Presidente


Vedi tutti gli avvisi

ULTIMA NEWS

12/06/2020

che fine ha fatto Codi? la fase 2 spiegata ai bambini?
www.youtube.com/watch?v=6_YPLmnG8lA&t=202s

Vedi tutte le News

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! Sito Web realizzato da ATHIX S.r.l.